Petrolio: Arabia Saudita e Russia congeleranno produzione anche senza Iran

L’Arabia Saudita e la Russia hanno raggiunto un accordo su un congelamento della produzione di greggio. Lo riporta l’agenzia stampa “Interfax” che cita “fonti diplomatiche”. L’Arabia Saudita sarebbe ora disposta a congelare l’attività produttiva anche senza una partecipazione dell’Iran.

A seguito della notizia il prezzo del petrolio ha incrementato i suoi guadagni. Il future sul Brent con scadenza giugno sale al momento del 2,9% a $44,09 al barile.

Domenica prossima si riuniranno a Doha, in Qatar, i Paesi più importanti dell’OPEC e la Russia per discutere di misure volte ad un rallentamento dell’offerta di petrolio. Il vertice ha come obiettivo una stabilizzazione dei prezzi. L’Arabia Saudita aveva finora detto di essere pronta a congelare la produzione solamente se lo farà anche l’Iran. Teheran aveva tuttavia più volte indicato di voler produrre di più dopo lo sblocco delle sanzioni internazionali perché vuole riguadagnare quote di mercato.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.