etoro

Goldman Sachs, utile e ricavi in forte calo nel primo trimestre

Goldman Sachs, utile e ricavi in forte calo nel primo trimestre
La sede di Goldman Sachs. © Shutterstock

Pesa la volatilità dei mercati finanziari. Titolo sotto pressione nel pre-borsa.

Goldman Sachs (US38141G1040) ha comunicato oggi che nel primo trimestre del 2016 il suo utile netto è calato del 56% a $1,2 miliardi, pari a $2,68 per azione. La volatilità dei mercati finanziari ha pesato sulle attività della banca d’affari nel trading obbligazionario e nell’investment banking. I ricavi sono scesi del 40% a $6,34 miliardi. Si tratta del più basso livello da quasi cinque anni. Gli analisti avevano previsto un utile di $2,45 per azione e ricavi di $6,73 miliardi.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Nell’area reddito fisso, valute e materie prime i ricavi sono scesi di circa il 47% a $1,66 miliardi. Nell’investment banking i ricavi sono scesi del 23% a $1,46 miliardi.

Tuttavia Goldman Sachs ha potuto in parte compensare le avverse condizioni di mercato con il taglio delle sue spese. I costi operativi sono scesi lo scorso trimestre del 28,7% a $4,76 miliardi.

Nel pre-borsa il titolo scende al momento dell’1%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato