Petroliferi: Halliburton e Baker Hughes rinunciano a fusione

Petroliferi: Halliburton e Baker Hughes rinunciano a fusione
La fusione tra Halliburton e Baker Hughes è saltata. © Shutterstock

Halliburton dovrà ora versare a Baker Hughes $3,5 miliardi per la mancata conclusione del loro accordo.

Halliburton (US4062161017) e Baker Hughes (US0572241075) hanno annunciato di aver messo fine al loro progetto di fusione. La decisione è stata presa dopo che le autorità antitrust si erano opposte alla transazione.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Una fusione tra Halliburton e Baker Hughes avrebbe creato un nuovo gigante dell'ingegneria petrolifera con ricavi annui di circa $50 miliardi, secondo nel settore solo a Schlumberger (AN8068571086). Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti aveva avviato lo scorso mese un’azione legale per fermare l’operazione indicando che dopo la sua realizzazione due gruppi avrebbero dominato il mercato dei servizi per l’industria petrolifera.

Halliburton dovrà ora versare a Baker Hughes $3,5 miliardi per la mancata conclusione del loro accordo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS