Petrolio: Le scorte USA crescono di 2,8 milioni di barili

Petrolio: Le scorte USA crescono di 2,8 milioni di barili
Le scorte statunitensi di petrolio sono aumentate più delle attese. © Shutterstock

Le scorte di benzina sono aumentate di 0,5 milioni di barili. Scendono le scorte di distillati.

L'EIA (Energy Information Administration) ha comunicato oggi che le scorte di petrolio (Crude Inventories) sono aumentate la scorsa settimana negli USA di 2,8 milioni di barili. Gli analisti avevano previsto un aumento di 1,7 milioni di barili.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Le scorte di benzina sono aumentate di 0,5 milioni di barili. Gli esperti avevano previsto un calo di 0,3 milioni di barili.

L'EIA ha inoltre comunicato che la scorsa settimana le scorte di distillati sono calate di 1,3 milioni di barili (stime: +0,4 milioni di barili).

Dopo la pubblicazione dei dati sulle scorte il prezzo del petrolio ha ridotto i suoi guadagni al NYSE.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS