Petrolio in forte rialzo, gigantesco incendio minaccia produzione Canada

Petrolio in forte rialzo, gigantesco incendio minaccia produzione Canada
Il prezzo del petrolio sale significativamente. © Shutterstock

Il future sul Brent con scadenza luglio è balzato sopra $45 al barile.

Il prezzo del petrolio sale oggi significativamente. Il future sul Brent con scadenza luglio guadagna l’1,7% a $45,40 al barile. Un gigantesco incendio minaccia alcuni importanti impianti di estrazione di greggio dalle sabbie bituminose in Canada. Le autorità dello Stato dell'Alberta hanno dichiarato lo stato di emergenza e fatto evacuare alcune località.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

A spingere le quotazioni del petrolio sono anche i violenti scontri tra le fazioni rivali in Libia. Secondo una fonte citata dall’agenzia stampa “Reuters” la produzione del Paese nordafricano rischierebbe di calare di 120.000 barili al giorno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS