etoro

Petrolio: Prezzi ancora in rialzo, WTI ai massimi da sette mesi

Petrolio: Prezzi ancora in rialzo, WTI ai massimi da sette mesi
I prezzi del petrolio continuano a salire. © Shutterstock

Il future sul WTI con scadenza giugno ha guadagnato al NYMEX l’1,2% a $48,31 al barile.

Il prezzo del petrolio ha chiuso anche oggi in forte rialzo. Il future sul WTI con scadenza giugno ha guadagnato al NYMEX l’1,2% a $48,31 al barile. Si tratta del più alto livello da più di sette mesi.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

I guadagni del Brent sono stati più moderati. Il future con scadenza luglio ha chiuso all'ICE in rialzo dello 0,6% a $49,28 al barile.

Gli investitori continuano a scommettere che le interruzioni alla produzione in Canada ed in Nigeria contribuiranno a ridurre il surplus di offerta sul mercato petrolifero globale.

Ulteriori impulsi positivi per i prezzi del petrolio potrebbero arrivare domani dai dati del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti. Gli analisti interpellati da S&P Global Platts prevedono infatti che le scorte statunitensi di greggio siano calate la scorsa settimana di 3 milioni di barili.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS