eToro

Wall Street chiude negativa, pesano timori tassi

Wall Street chiude negativa, pesano timori tassi
Wall Street ha chiuso negativa. © iStockPhoto

Il Dow Jones ha perso l’1%, l'S&P 500 lo 0,9% e il Nasdaq Composite l’1,3%. Male Home Depot. Vola Pandora.

I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso oggi negativa. Il Dow Jones ha perso l’1%, l'S&P 500 lo 0,9% e il Nasdaq Composite l’1,3%.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

A pesare su Wall Street è stato l’aumento dei timori relativi alla politica monetaria della Fed. I prezzi al consumo sono cresciuti negli Stati Uniti ad aprile dello 0,4%. Si è trattato della più forte crescita dal febbraio del 2013. Il presidente della Fed di San Francisco John Williams e il presidente della Fed di Atlanta Dennis Lockhart hanno inoltre dichiarato che l’istituto centrale potrebbe alzare i tassi nella riunione di giugno.

Home Depot (US4370761029) ha perso il 2,5%. La prima catena al mondo di distribuzione di articoli per il bricolage ha annunciato una trimestrale migliore delle stime degli analisti, ma indicato che la crescita delle vendite ha rallentato progressivamente negli ultimi mesi.

Intel (US4581401001) ha perso l’1,4%. CLSA ha avviato la copertura sul titolo del leader mondiale dei semiconduttori con “Underperform”.

Pandora Media (US6983541078) ha guadagnato il 6,1%. L’hedge fund Corvex Management ha acquistato il 9,9% del più popolare radio online degli USA e chiesto alla compagnia di considerare una sua vendita.

Agilent Technologies (US00846U1016) ha guadagnato il 3,4%. Il produttore di strumenti per la diagnostica ha annunciato una trimestrale migliore delle attese degli analisti ed alzato le sue stime per l’intero esercizio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato