Monsanto conferma offerta da parte di Bayer

Bayer (DE0005752000) ha fatto un’offerta non sollecitata e non vincolante per acquistare Monsanto (US61166W1018). Lo ha comunicato il gruppo statunitense, confermando in questo modo le recenti voci di stampa.

Monsanto indica che l’offerta di Bayer è condizionata alla due diligence, all’approvazione delle autorità di regolamentazione e ad altre condizioni. I suoi dettagli finanziari non sono stati svelati. Monsanto non fornirà ulteriori informazioni finché il suo board non avrà completato l’esame della proposta.

Il settore dell’agrochimica si trova da tempo sotto pressione a causa del calo dei prezzi delle materie prime agricole, del rallentamento delle economie dei Paesi emergenti e della recessione in Brasile. Per questo motivo è in corso un processo di consolidamento. La stessa Monsanto ha tentato lo scorso anno di rilevare Syngenta (CH0011037469), senza avere però successo. A febbraio la compagnia svizzera ha accettato un’offerta di ChemChina da più di $43 miliardi. La transazione deve essere ancora approvata dalle autorità antitrust.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.