Skin ADV

Monsanto conferma offerta da parte di Bayer

Monsanto conferma offerta da parte di Bayer
Monsanto è uno dei maggiori gruppi mondiali dell'agrochimica. ©360b - Shutterstock

Monsanto non ha svelato i dettagli finanziari della possibile operazione.

Bayer (DE0005752000) ha fatto un’offerta non sollecitata e non vincolante per acquistare Monsanto (US61166W1018). Lo ha comunicato il gruppo statunitense, confermando in questo modo le recenti voci di stampa.



✅  CONTO CORRENTE ZERO SPESE CON N26 — Carta Conto con IBAN Gratuita + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. 🔝 Ricevi la tua carta MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici bancari in 19 valute. Scopri tutte le caratteristiche sul sito ufficiale >>
✅  CONTO CORRENTE ZERO SPESE CON N26Carta Conto con IBAN Gratuita + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. 🔝 Ricevi la tua carta MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici bancari in 19 valute. Scopri tutte le caratteristiche sul sito ufficiale >>

Monsanto indica che l’offerta di Bayer è condizionata alla due diligence, all’approvazione delle autorità di regolamentazione e ad altre condizioni. I suoi dettagli finanziari non sono stati svelati. Monsanto non fornirà ulteriori informazioni finché il suo board non avrà completato l’esame della proposta.

Il settore dell’agrochimica si trova da tempo sotto pressione a causa del calo dei prezzi delle materie prime agricole, del rallentamento delle economie dei Paesi emergenti e della recessione in Brasile. Per questo motivo è in corso un processo di consolidamento. La stessa Monsanto ha tentato lo scorso anno di rilevare Syngenta (CH0011037469), senza avere però successo. A febbraio la compagnia svizzera ha accettato un’offerta di ChemChina da più di $43 miliardi. La transazione deve essere ancora approvata dalle autorità antitrust.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro