Metalli: Oro ancora in calo, quinta seduta negativa consecutiva

Metalli: Oro ancora in calo, quinta seduta negativa consecutiva
Il prezzo dell'oro continua a scendere. © Shutterstock

Il future con scadenza giugno ha perso al Comex l’1,7% a $1.229,20 l'oncia.

Il prezzo dell'oro ha chiuso oggi per la quinta seduta consecutiva in ribasso. Il future con scadenza giugno ha perso al Comex l’1,7% a $1.229,20 l'oncia. Si tratta del più basso livello da oltre un mese.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Le vendite di nuove case sono balzate negli Stati Uniti ad aprile ai massimi da otto anni. La notizia ha incrementato l’aspettativa di Wall Street che la Federal Reserve alzerà i tassi d'interesse durante i prossimi mesi.

Un inasprimento monetario è negativo per l’oro perché riduce i rischi di inflazione e rafforza il dollaro. Il Dollar Index è salito oggi fino a circa 95,60 punti, ovvero ai massimi da fine marzo. Se il dollaro si apprezza le materie prime denominate nella moneta statunitense diventano meno appetibili per chi possiede altre divise.

Per quanto riguarda gli altri principali metalli, l'argento ha perso oggi l’1%, il platino lo 0,9% e il palladio il 2,3%. Il rame ha beneficiato dell’aumento della fiducia nell’economia ed è salito dello 0,6%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS