I prezzi del petrolio chiudono poco sotto 50 dollari al barile

I prezzi del petrolio chiudono poco sotto 50 dollari al barile
I prezzi del petrolio hanno chiuso anche oggi in rialzo. © Shutterstock

Il WTI ed il Brent hanno chiuso rispettivamente a $49,56 e a $49,74.

Il prezzo del petrolio ha chiuso anche oggi in forte rialzo. Il future sul WTI con scadenza luglio ha guadagnato al NYMEX l’1,9% a $49,56 al barile. Era dallo scorso 9 ottobre che il greggio quotato a New York non chiudeva a tali livelli.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Il future sul Brent con scadenza luglio ha chiuso all'ICE in rialzo del 2,3 % a $49,74 al barile. Si tratta del più alto livello dallo scorso 3 novembre.

L’aspettativa di un rallentamento dell’offerta sul mercato petrolifero è cresciuta. Le scorte statunitensi di petrolio sono calate la scorsa settimana di 4,23 milioni di barili. Gli analisti avevano previsto un calo di soli 2,5 milioni di barili. La produzione degli Stati Uniti è calata inoltre per l’undicesima settimana di fila e toccato i minimi dal settembre del 2014.

Il calo dei prezzi del petrolio ha spinto i titoli petroliferi a Wall Street. Chevron (US1667641005) ha guadagnato l'1,6% e ConocoPhillips (US20825C1045) il 3,3%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS