Prezzo oro: La serie negativa sale a sette sedute

Prezzo oro: La serie negativa sale a sette sedute
Ancora una seduta negativa per l'oro. © Shutterstock

Il future con scadenza giugno ha perso al Comex lo 0,3% a $1.220,40 l'oncia.

CONDIVIDI

Il prezzo dell'oro ha chiuso oggi per la settima seduta consecutiva in ribasso. Il future con scadenza giugno ha perso al Comex lo 0,3% a $1.220,40 l'oncia. Si tratta del più basso livello dallo scorso 4 aprile.

Sulla quotazione dell’oro continuano a pesare i timori legati alle prossime mosse della Federal Reserve. Jerome Powell, membro del board dell’istituto, ha dichiarato oggi che un rialzo dei tassi d'interesse potrebbe essere appropriato “in tempi piuttosto brevi” se i prossimi dati dovessero confermare il rafforzamento dell’economia.

Una stretta monetaria è negativa per l’oro perché riduce i rischi di inflazione e rafforza il dollaro. Gli investitori attendono ora le indicazioni che arriveranno domani da Janet Yellen. Il numero uno della Fed parlerà ad Harvard. Se Yellen dovesse utilizzare toni da “colomba”, allora un rimbalzo del prezzo dell’oro non sarebbe certamente una sorpresa. In caso contrario non sarebbe da escludere una discesa fino a $1.200,00.

Trar gli altri principali metalli, l'argento ha guadagnato oggi lo 0,5%, il platino lo 0,1% e il palladio il 2,4%. Il rame ha chiuso invariato.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro