Yellen, un rialzo dei tassi è probabile nei prossimi mesi

Un rialzo dei tassi d’interesse potrebbe arrivare nei prossimi mesi. Lo ha dichiarato oggi Janet Yellen ad Harvard dove ha ricevuto un premio. Il numero uno della Federal Reserve ha indicato di attendersi che l’economia e, cosa più importante, il mercato del lavoro continuino a migliorare. Yellen non ha tuttavia precisato se la banca centrale degli Stati Uniti agirà a giugno o a luglio.

“È appropriato per la Fed – e l’ho già detto in passato – di alzare i tassi gradualmente e cautamente nel tempo e probabilmente un tale mossa sarà appropriata nei prossimi mesi”, ha spiegato.

Yellen ha osservato che gli ultimi indicatori segnalano un rimbalzo dell’economia dopo un difficile primo trimestre. “La crescita sembra star accelerando”. Yellen ha sottolineato che le condizioni del mercato del lavoro sono migliorate significativamente, anche se l’aumento dei salari è stato deludente. Un altro elemento negativo è rappresentato dalla crescita della produttività, che Yellen ha definito “miserabile”.

Tuttavia Yellen si è detta ottimista che la stabilizzazione del calo del prezzo del petrolio e del rafforzamento del dollari permetterà all’inflazione di tornare a crescere al ritmo annuale del 2%, il target della Fed.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.