
Goldman ha beneficiato della riduzione dei suoi costi e dell’ottima performance delle sue attività nel trading obbligazionario.
Goldman Sachs (US38141G1040) ha annunciato una trimestrale migliore delle attese di Wall Street. La banca d’affari ha beneficiato della riduzione dei suoi costi e dell’ottima performance delle sue attività nel trading obbligazionario.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
L’utile di Goldman Sachs è balzato nel secondo trimestre del 78% a $1,63 miliardi, pari a $3,72 per azione. I ricavi sono calati invece del 13% a $7,93 miliardi. Gli analisti avevano previsto un utile di $3 per azione e ricavi di $7,58 miliardi.
Le spese operative di Goldman Sachs sono scese lo scorso trimestre del 25,5% a $5,47 miliardi. I ricavi nell’area reddito fisso, valute e materie sono cresciuti del 20% a $1,93 miliardi. Il ROE, un importante indicatore della profittabilità, è rimasto invariato all’8,7%.