La Fed non cambia nulla ma è più ottimista sull’economia

Come atteso da Wall Street, il FOMC (Federal Open Market Committee), il comitato esecutivo della Federal Reserve, ha lasciato i suoi tassi d’interesse invariati in un range compreso tra lo 0,25% e lo 0,50%. La decisione è stata presa con nove voti a favore ed uno contro. A dicembre l’istituto guidato da Janet Yellen aveva alzato i Fed Funds per la prima volta dal 2006.

Nella consueta nota che accompagna le sue decisioni di politica monetaria la Fed appare più propensa ad alzare i tassi nella sua prossima riunione, in programma a settembre. Il quadro disegnato per l’economia è infatti improntato all’ottimismo.

Secondo la Fed i rischi di breve termine si sarebbero ridotti. “Le informazioni ricevute dall’ultima riunione indicano che il mercato del lavoro si è rafforzato e che l’attività economica si è espansa ad un ritmo moderato”, si legge nella nota.

La Fed osserva che l’incremento di posti di lavoro è stato a giugno “forte” e che la crescita delle spese per consumi ha accelerato. Gli investimenti da parte delle imprese sono rimasti invece “tiepidi”. La Fed aggiunge che continuerà a “monitorare attentamente gli indicatori dell’inflazione e gli sviluppi economici e finanziari a livello globale”.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.