Wall Street apre la settimana in leggero rialzo

Wall Street apre la settimana in leggero rialzo
Wall Street ha aperto in leggero rialzo. ©Gregory James Van Raalte - Shutterstock

Bene Herbalife e T-Mobile US. Male Harley-Davidson.

CONDIVIDI

I principali indici statunitensi hanno aperto oggi in leggero rialzo. Il Dow Jones guadagna al momento lo 0,2% e il Nasdaq Composite lo 0,1%.

Dopo le perdite della scorsa settimana è scattata qualche ricopertura. L’attenzione di Wall Street resta concentrata sulla politica monetaria della Fed. Janet Yellen ha affermato venerdì scorso al simposio di Jackson Hole che le motivazioni per un rialzo dei tassi si sono rafforzate nei mesi recenti, senza tuttavia fornire dettagli su quando l’istituto agirà.

I dati macroeconomici pubblicati nel pre-borsa non hanno riservato sorprese. Le spese per consumi, il reddito personale e il PCE core hanno registrato a luglio aumenti conformi alle stime degli economisti.

Sul mercato valutario il dollaro continua a rafforzarsi. Il biglietto verde è salito rispetto allo yen ai massimi da tre settimane.

Herbalife (KYG4412G1010) guadagna il 3,5%. Il finanziere Carl Icahn ha acquistato 2,3 milioni di azioni del fornitore di prodotti salutistici.

Mylan (US6285301072) guadagna lo 0,4%. Il gruppo farmaceutico ha annunciato che lancerà durante le prossime settimane una versione generica dell’EpiPen, l'iniezione di adrenalina necessaria per bloccare le crisi allergiche.

T-Mobile US (US8725901040) guadagna il 2%. Wells Fargo ha alzato il suo rating sull’operatore di telefonia mobile da “Market-Perform” ad “Outperform”.

Harley-Davidson (US4128221086) perde l’1,6%. Longbow Research ha tagliato il suo rating sul titolo dell’impresa produttrice delle famose moto da “Neutral” ad “Underperform”. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Netflix (US64110L1061) perde lo 0,7%. Axiom Capital ha avviato la copertura sul leader nell'offerta di video online con “Sell”.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption