Stangata per Apple, dovrà restituire fino a 13 miliardi di aiuti fiscali

Stangata per Apple (US0378331005). La Commissione Europea ritiene che l’impresa della mela abbia ricevuto illegalmente in Irlanda fino a €13 miliardi di agevolazioni fiscali. Lo ha comunicato oggi il commissario Ue alla Concorrenza Magrethe Vestager.

Bruxelles chiede quindi al governo irlandese di recuperare gli aiuti illegali concessi ad Apple dal 2003 al 2014 con tanto di interessi. “Dopo la sua indagine la commissione è giunta alla conclusione che l’Irlanda ha concesso ad Apple agevolazioni fiscali illecite, che hanno permesso alla compagnia statunitense di pagare per anni molte meno tasse di altre compagnie”, ha spiegato Vestager.

In virtù delle leggi antitrust dell’Ue non è permesso concedere un trattamento fiscale speciale a singole imprese. Sarà ora il Fisco irlandese a determinare la somma esatta di imposte arretrate che Apple dovrà risarcire. Nel pre-borsa il titolo scende al momento dell’1,8%.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.