Il petrolio precipita ai minimi da tre settimane, ma in agosto sale del 7,5%

Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi in forte flessione. Il future sul WTI con scadenza ottobre ha perso al NYMEX il 3,6% a $44,70 al barile. Si tratta del più basso livello dallo scorso 12 agosto. Il future sul Brent con scadenza ottobre ha perso all’ICE il 2,8% a $47,04 al barile.

I timori legati all’elevata offerta sul mercato petrolifero sono oggi ulteriormente aumentati. Le scorte di petrolio sono cresciute la scorsa settimana negli USA di 2,3 milioni di barili. Gli analisti avevano previsto una crescita di soli 0,6 milioni di barili. Le scorte di benzina hanno registrato un calo, ma nettamente inferiore alle previsioni. Le scorte di distillati sono infine a sorpresa aumentate di 1,5 milioni di barili.

Nonostante le perdite di oggi il WTI ed il Brent hanno guadagnato ad agosto rispettivamente il 7,5% ed il 10%. A spingere le quotazioni del petrolio è stata durante le scorse settimane la speranza che i membri dell’OPEC possano decidere alla riunione informale di Algeri, in programma il prossimo mese, di congelare la produzione. Tuttavia i mercati sono diventati ultimamente più scettici sulle possibilità di un accordo anche perché l’Iran ha ribadito di voler spingere la sua attività produttiva ai livelli pre-sanzioni.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.