Metalli: Il prezzo dell'oro frena su prese di beneficio

Metalli: Il prezzo dell'oro frena su prese di beneficio
Il prezzo dell'oro ha chiuso in moderato ribasso. © Shutterstock

Il future sull'oro con scadenza dicembre ha perso al Comex lo 0,4% a $1.349,20 l'oncia.

CONDIVIDI

Il prezzo dell'oro ha chiuso oggi in moderato ribasso. Il future con scadenza dicembre ha perso al Comex lo 0,4% a $1.349,20 l'oncia.

Dopo i recenti guadagni è scattata oggi qualche presa di beneficio. Il prezzo dell’oro era salito nelle tre precedenti sedute e ieri aveva registrato la migliore seduta dallo scorso 24 giugno a seguito della notizia del forte calo dell’indice ISM non manifatturiero. I segnali di rallentamento dell’economia statunitense hanno allontanato il rialzo dei tassi d'interesse da parte della Fed. La casa d’investimento Libertas Wealth Management crede perciò che le prospettive per il prezzo dell’oro siano positive e che ogni momento di debolezza rappresenti un’occasione d’acquisto.

Tra gli altri principali metalli, l'argento ha perso oggi l’1,4%, il platino lo 0,9% e il palladio l’1,8%. Il rame ha guadagnato lo 0,4%.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro