Il prezzo del petrolio chiude in forte rialzo dopo rapporto EIA

Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi in forte rialzo. Il future sul WTI con scadenza ottobre ha guadagnato al NYMEX l’1,5% a $45,50 al barile. Anche il future sul Brent con scadenza novembre ha guadagnato l’1,5% e chiuso a $47,98 al barile.

A spingere i prezzi del petrolio è stato il nuovo rapporto mensile dell’EIA (Energy Information Administration). L’agenzia governativa ha alzato le sue stime sul Brent, sul WTI e sulla produzione statunitense. L’EIA prevede ora che il Brent e il WTI quoteranno quest’anno in media rispettivamente a $42,54 e a $41,92 al barile. Nel precedente rapporto il prezzo medio del Brent era visto a $41,60 e quello del WTI a $41,16 al barile. Le stime sulla produzione statunitense di greggio sono state alzate per il 2016 dello 0,4% a 8,77 milioni di barili al giorno e per il 2017 del 2,5% a 8,51 milioni di barili al giorno.

L’attenzione degli investitori è ora rivolta a domani quando l’EIA pubblicherà i suoi dati settimanali sulle scorte di greggio. S&P Global Platts prevede per la scorsa settimana un aumento di 425.000 barili.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.