Liberty Media acquista la Formula 1 per 4,4 miliardi di dollari

Liberty Media acquista la Formula 1 per 4,4 miliardi di dollari
La Formula 1 cambierà proprietario.

Il miliardario John Malone controllerà la Formula 1. Bernie Ecclestone resterà ancora per tre anni direttore esecutivo.

CONDIVIDI

Liberty Media Corp. (US53071M1045) ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquistare dal fondo di private equity CVC Capital Partners la società che controlla la Formula 1 per 4,4 miliardi di dollari. Inclusi i debiti l’operazione avrà un volume complessivo di 8 miliardi di dollari.

Bernie Ecclestone resterà ancora per tre anni direttore esecutivo della Formula 1, che manterrà la sua sede a Londra. L'uomo d'affari americano Chase Carey, a lungo uno stretto collaboratore di Rupert Murdoch, sarà il presidente del circus.

Liberty Media, controllata dal miliardario John Malone, ha comunicato che offrirà ai team l’opportunità di acquistare quote della Formula 1. I dettagli dell’offerta verranno resi noti a breve. Alcuni team avrebbero già espresso l’interesse di diventare azionisti della regina dei motori. Dopo la conclusione dell’acquisizione Liberty Media cambierà il suo nome in Formula One Group e avrà tre classi di azioni quotate in borsa, A, B e K.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro