Liberty Media acquista la Formula 1 per 4,4 miliardi di dollari

Liberty Media Corp. (US53071M1045) ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquistare dal fondo di private equity CVC Capital Partners la società che controlla la Formula 1 per 4,4 miliardi di dollari. Inclusi i debiti l’operazione avrà un volume complessivo di 8 miliardi di dollari.

Bernie Ecclestone resterà ancora per tre anni direttore esecutivo della Formula 1, che manterrà la sua sede a Londra. L’uomo d’affari americano Chase Carey, a lungo uno stretto collaboratore di Rupert Murdoch, sarà il presidente del circus.

Liberty Media, controllata dal miliardario John Malone, ha comunicato che offrirà ai team l’opportunità di acquistare quote della Formula 1. I dettagli dell’offerta verranno resi noti a breve. Alcuni team avrebbero già espresso l’interesse di diventare azionisti della regina dei motori. Dopo la conclusione dell’acquisizione Liberty Media cambierà il suo nome in Formula One Group e avrà tre classi di azioni quotate in borsa, A, B e K.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.