Prezzo oro: La serie negativa sale a quattro sedute

Il prezzo dell’oro ha chiuso oggi per la quarta seduta consecutiva in ribasso. Il future con scadenza dicembre ha perso al Comex lo 0,7% a $1.325,60 l’oncia. Si tratta del più basso livello dallo scorso 1 settembre.

Gli investitori continuano a temere una stretta monetaria negli Stati Uniti. Eric Rosengren, il presidente della Fed di Boston, ha avvertito venerdì scorso che l’istituto centrale andrà incontro a rischi crescenti se aspetterà troppo a lungo a rialzare i tassi d’interesse.

Oggi Lael Brainard, membro del board della Fed, ha utilizzato toni decisamente più morbidi, indicando che occorre essere prudenti nel rimuovere gli stimoli monetari. Tuttavia Brainard ha pronunciato le sue parole pochi minuti prima della chiusura delle contrattazioni al Comex.

Gli investitori nell’oro seguiranno ora con attenzione i molti dati macroeconomici in programma nei prossimi giorni per cercare di anticipare le mosse della Fed in materie di politica monetaria.

Tra gli altri principali metalli, l’argento ha perso oggi l’1,9% a $19 l’oncia, il platino il 2,3% a $1.042,90 l’oncia e il palladio il 3,4% a $656,70 l’oncia. Il rame si è apprezzato di meno di un cent a $2,10 per libra.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.