Petrolio: AIE taglia stime su domanda globale nel 2016 e nel 2017

L’Agenzia Internazionale per l’Energia (abbr. AIE) ha tagliato le sue stime sulla domanda globale di petrolio ed avvertito che l’offerta continuerà a superare la domanda anche per una buona parte del 2017. La notizia pesa sui prezzi del petrolio. Sia il Brent che il WTI scendono attualmente di più del 2%.

L’AIE prevede ora che la domanda di petrolio crescerà nel 2016 di 1,3 milioni di barili al giorno e nel 2017 di 1,2 milioni di barili al giorno. Si tratta di una riduzione rispettivamente di 100.000 e 200.000 barili rispetto alle precedenti stime.

“La dinamica tra domanda e offerta non dovrebbe cambiare significativamente nei prossimi mesi, di conseguenza l’offerta continuerà a superare la domanda almeno fino alla prima metà del prossimo anno”, si legge nell’ultimo rapporto dell’AIA.

L’organizzazione con sede a Parigi avverte allo stesso tempo che le scorte a livello globale continueranno a crescere. “Le scorte dei Paesi OCSE hanno oltrepassato a luglio 3,1 miliardi di barili, sembra quindi che bisognerà attendere più a lungo del previsto per vedere i mercati petroliferi tornare in equilibrio”.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.