L’oro riprende a scendere e chiude ai minimi da due settimane

Dopo una seduta di pausa il prezzo dell’oro ha ripreso oggi a scendere. Il future sul metallo giallo con scadenza dicembre ha perso al Comex lo 0,6% a $1.318 l’oncia.

La tendenza al rischio è oggi fortemente riaumentata a Wall Street. Gli investitori sono usciti dagli asset considerati più sicuri, come il metallo giallo, ed hanno acquistato a piene mani azioni. Secondo gli analisti di Commerzbank la quotazione dell’oro potrebbe restare sotto pressione nel breve termine perché attualmente non ci sono particolari paure che assillano i mercati.

Tra gli altri principali metalli, l’argento ha perso oggi lo 0,1% a $19,041 l’oncia e il platino lo 0,7% a $1.033,80 l’oncia. Il palladio è salito di 10 cent a $656,60 l’oncia e il rame di mezzo cent a $2,16 per libra.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.