etoro

Quotazione argento: Attenzione al supporto a 18,50 dollari

Quotazione argento: Attenzione al supporto a 18,50 dollari
La quotazione dell'argento è scesa la scorsa settimana. © Shutterstock

Il future sull'argento ha perso la scorsa settimana al Comex il 2,6%.

La quotazione dell’argento registrato la scorsa settimana una debole performance. Il future con scadenza dicembre ha perso nelle ultime cinque sedute al Comex il 2,6% e chiuso venerdì a $18,86 l’oncia. A pesare è stata la speculazione su una stretta monetaria negli Stati Uniti. Un rialzo dei tassi rende il metallo prezioso, che non paga alcun interesse, meno attrattivo per gli investitori.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Dal punto di vista tecnico è ora possibile un nuovo test del supporto a $18,50. È importante che il prezzo dell’argento volga su questa area di nuovo verso l’alto. Un successivo superamento di $20,20 farebbe scattare un segnale d’acquisto con primo target a circa $20,70. In seguito ci sarebbe spazio fino a $21,55. Se il prezzo dell’argento dovesse invece cadere sotto $18,50 ci sarebbe il rischio di una discesa fino a $17,80 - $18,00.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato