Twitter: Per un broker il titolo è sopravvalutato

Oppenheimer ha tagliato il suo rating su Twitter (US90184L1026) da “Perform” a “Underperform” e fissato un target sul prezzo a $17. Secondo il broker il titolo sarebbe sopravvalutato e sconterebbe già una possibile acquisizione.

“Sulla base del rallentamento della crescita degli utenti, della debole offerta di prodotti, della tecnologia pubblicitaria poco performante, dei problemi di sicurezza della piattaforma e della forte concorrenza, crediamo che a $17 il titolo sia pienamente valutato, a meno di un taveover”, si legge in una nota.

Oppenheimer osserva che a $17 Twitter quota 13 volte l’Ebitda atteso per il 2017. Gli analisti credono che una compagnia del settore dei media sia il più probabile acquirente del sito di micromessaggi e non sarà disposta a pagare un prezzo significativamente superiore al loro target price. Gli esperti indicano che chi acquisterà Twitter dovrà pagare le opzioni dei dipendenti e fare importanti investimenti di capitale per migliorare l’esperienza dell’utente e la tecnologia pubblicitaria.

Twitter ha chiuso venerdì scorso in forte rialzo dopo che l’emittente televisiva CNBC ha riportato che alcuni grandi gruppi tecnologici sono interessati al suo acquisto. Twitter starebbe già discutendo con alcuni potenziali acquirenti, tra cui Google e Salesforce.com (US79466L3024), e potrebbe ricevere un’offerta formale a breve. Al NYSE il titolo perde al momento il 3% a $22.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.