Il prezzo del petrolio allunga, il Brent chiude sopra 50 dollari

Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi per la quarta seduta di fila in rialzo. Il future sul WTI con scadenza novembre ha guadagnato al NYMEX l’1,2% a 48,81 dollari al barile. Si tratta del più alto livello dal 1 luglio. Il future sul Brent con scadenza dicembre ha guadagnato all’ICE l’1,4% a 50,89 dollari al barile. Era dal 18 agosto che la quotazione del petrolio estratto nel Mare del Nord non chiudeva a tali livelli.

La seduta è stata volatile. Le speranze di un’implementazione dell’accordo raggiunto la scorsa settimana dall’OPEC si sono scontrate con la forza del dollaro e con la prospettiva di un aumento della produzione da parte di Iran, Iraq, Libia e Nigeria.

Verso la fine delle contrattazioni il dollaro ha ridotto tuttavia i suoi guadagni. L’agenzia stampa iraniana ha inoltre riportato che il presidente del Paese, Hassan Rouhani, ha detto in una conversazione telefonica al suo omologo venezuelano Nicolás Maduro che è essenziale per i produttori di petrolio prendere una decisione per aumentare i prezzi e stabilizzare il mercato.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.