I prezzi del petrolio estendono le perdite sui mercati asiatici

I prezzi del petrolio hanno esteso le perdite sui mercati asiatici a causa dei crescenti dubbi che i produttori non-OPEC, come la Russia, aderiranno al piano dell’OPEC di limitare l’offerta sul mercato. Il Brent perde al momento lo 0,9% a 51,44 dollari, il WTI scende dell’1% a 49,29 al barile. Venerdì scorso i prezzi del petrolio avevano chiuso in ribasso di poco più dell’1%.

Il ministro russo dell’Energia Alexander Novak ha dichiarato di non attendersi di stringere durante il Congresso Mondiale dell’Energia di Istanbul, che inizia questa settimana, un accordo con l’OPEC sulla produzione.

A pesare sui prezzi del petrolio è inoltre il nuovo aumento del numero di impianti di trivellazione negli Stati Uniti, che ha segnalato che i produttori americani stanno incrementando la loro attività dopo che il barile è tornato a quotare a circa 50 dollari. Goldman Sachs ha indicato in una nota che dai minimi di maggio le trivelle statunitensi sono balzate del 35%.

Tuttavia Barclays stima che i prezzi aumenteranno leggermente nei prossimi mesi per atterstarsi poco sopra 50 dollari al baril. Secondo la banca d’affari britannica il calo delle scorte durante l’inverno supporterà i fondamentali del mercato petrolifero, indipendentemente da quello che deciderà l’OPEC al vertice di Vienna in programma a fine novembre. Gli analisti si attendono inoltre che la domanda di benzina negli Stati Uniti rimarrà solida anche nei primi mesi del 2017.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.