Alcoa, terzo trimestre sotto attese, male il titolo

Alcoa, terzo trimestre sotto attese, male il titolo
Alcoa ha annunciato una debole trimestrale.

Non bastano i tagli dei costi. I ricavi di Alcoa sono scesi del 6%.

CONDIVIDI

Alcoa (US0138171014) ha annunciato una trimestrale inferiore alle previsioni. Nel pre-borsa il titolo scende al momento di quasi il 4%.

Nel terzo trimestre di quest’anno l’utile netto del gruppo minerario si è attestato a $166 milioni, pari a $0,33 per azione, contro $44 milioni ovvero $0,06 per azione un anno prima. Il produttore di alluminio ha beneficiato del taglio dei suoi costi e delle minori imposte sul reddito.

Su base adjusted l’utile è stato pari a $0,32 per azione, in aumento dai $0,21 per azione del terzo trimestre del 2016. I ricavi sono calati del 6% a $5,21 miliardi. Il calo è stato causato dalla chiusura di alcuni impianti e dal declino dei prezzi. Gli analisti avevano previsto un utile di $0,35 per azione e ricavi di $5,31 miliardi. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Si è trattato dell’ultima trimestrale prima che Alcoa si divida in due entità, una si concentrerà sulle attività tradizionali e manterrà il nome Alcoa, l’altra, con il nome Arconic, comprenderà le operazioni nei segmenti dell’aerospazio e dell’automotive, che hanno più elevati tassi di crescita.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption