Fed ha lasciato i tassi invariati nonostante “motivi ragionevoli” per agire

I membri della Federal Reserve hanno lasciato a settembre i tassi di interesse invariati nonostante ritenessero che ci fossero “motivi ragionevoli” per agire. È quanto emerge dalle minute dell’ultima riunione del FOMC (Federal Open Market Committee), il comitato esecutivo dell’istituto guidato da Janet Yellen.

Nel documento si legge che diversi membri votanti della Fed ritenevano lo scorso 21 settembre che fosse necessario alzare i tassi “relativamente presto”. Questi esponenti dell’istituto hanno proposto di cambiare il linguaggio del comunicato ufficiale per riflettere questo senso di urgenza.

Un tale linguaggio significa che le condizioni per un rialzo dei tassi si sono rafforzate ma che il comitato esecutivo della Fed ha deciso, per il momento, di aspettare di vedere ulteriori progressi verso i suoi obiettivi, piena occupazione e accelerazione dell’inflazione.

Tuttavia altri esponenti della Fed hanno ritenuto che un tale comunicato potesse essere frainteso visto che avrebbe segnalato che il fattore chiave per le future decisioni della banca centrale sarebbe stato il “trascorrere del tempo” piuttosto che l’insieme di elementi.

La prossima riunione del FOMC è in programma il 1-2 novembre. I futures sui Fed Funds implicano attualmente solo il 9% di probabilità di un rialzo dei tassi all’inizio del prossimo mese. Le probabilità di un rialzo nella riunione del 13-14 dicembre sono invece al 64%.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.