Qualcomm acquista NXP Semiconductors per 38 miliardi di dollari

Qualcomm acquista NXP Semiconductors per 38 miliardi di dollari
Il logo di Qualcomm.

Inclusi i debiti la transazione raggiungerà un volume totale di $47 miliardi.

Qualcomm (US7475251036) ha annunciato che acquisterà NXP Semiconductors (NL0009538784) per $38 miliardi. L’operazione permetterà al maggiore produttore mondiale di semiconduttori per cellulari di diventare anche un importante fornitore per il settore automotive.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

In base all’accordo gli azionisti di NXP Semiconductors riceveranno per ogni loro azione $110 in contanti. Si tratta di un premio dell’11,5% rispetto al prezzo di chiusura di ieri. Inclusi i debiti la transazione raggiungerà un volume totale di $47 miliardi.

Qualcomm si attende che l’acquisizione di NXP Semiconductors accrescerà il suo utile adjusted “significativamente” subito dopo la sua conclusione. Le sinergie sono stimate a $500 milioni all’anno entro i due anni successivi alla chiusura dell’operazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS