Wall Street apre contrastata, il tonfo di Amazon frena il Nasdaq

Wall Street apre contrastata, il tonfo di Amazon frena il Nasdaq
Wall Street ha aperto contrastata. ©Lisa S. - Shutterstock

Male Exxon Mobil. Crolla Goodyear. Bene Alphabet e General Electric.

CONDIVIDI

I principali indici statunitensi hanno aperto oggi contrastati. Il Dow Jones guadagna al momento lo 0,2%, il Nasdaq Composite perde lo 0,1%.

Il PIL degli USA è cresciuto nel terzo trimestre più delle attese, tuttavia le spese per consumi, il motore della crescita della prima economia mondiale, hanno rallentato significativamente. A muovere Wall Street sono altrimenti i molti risultati societari.

Exxon Mobil (US30231G1022) perde l’1,4%. I ricavi del maggiore gruppo petrolifero mondiale sono calati lo scorso trimestre più di quanto atteso dagli analisti.

Amazon (US0231351067) perde il 4,8% dopo aver annunciato per il terzo trimestre un utile inferiore alle stime degli analisti. A pesare sul colosso del commercio elettronico è stato il forte aumento degli investimenti.

Alphabet (US38259P5089) guadagna l’1,2%. La holding che controlla Google ha annunciato una trimestrale migliore delle attese degli analisti.

General Electric (US3696041033) guadagna il 2%. Il conglomerato ha comunicato di star di star discutendo con Baker Hughes (US0572241075) su una possibile partnership ma non su una sua “completa acquisizione”. In precedenza il Wall Street Journal aveva scritto che General Electric avrebbe potuto acquistare il fornitore di servizi per l’industria petrolifera.

Goodyear (US3825501014) perde il 10,8%. Il produttore di pneumatici ha annunciato per lo scorso trimestre ricavi inferiori alle attese degli analisti e tagliato le sue stime di utile per il 2016.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro