Skin ADV

Quotazione dollaro ancora debole, euro ai massimi da tre settimane

Quotazione dollaro ancora debole, euro ai massimi da tre settimane
La quotazione del dollaro scende. © Shutterstock

Pesano i nuovi sondaggi sulle elezioni presidenziali. A picco il peso messicano.

La quotazione del dollaro scende ancora sul forex a causa della crescente incertezza sull’esito delle elezioni presidenziali. Per la prima volta da maggio un sondaggio ABCNews/Washington Post dà Donald Trump davanti a Hillary Clinton, il candidato repubblicano 46%, la ex first lady 45%. La notizia ha incrementato fortemente il nervosismo sui mercati.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

Rispetto all’euro, il dollaro è sceso questa mattina a 1,1075. Si tratta del più basso livello da tre settimane. Il biglietto verde si è indebolito ulteriormente anche sullo yen e sul franco svizzero, rispettivamente a 103,65 e a 0,9725.

Il peso messicano, diventato un barometro delle possibilità di vittoria di Trump, è precipitato sul dollaro ai minimi da circa quattro settimane

L’aumento della tensione sulle borse sta spingendo gli investitori verso l’oro, il bene rifugio per eccellenza. Nelle contrattazioni elettroniche il metallo giallo si è avvicinato a quota 1.300 dollari l’oncia.

Più tardi è in programma la riunione del comitato esecutivo della Fed. L’istituto guidato da Janet Yellen dovrebbe lasciare i tassi invariati ma segnalare un loro rialzo a dicembre.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS