Fed: Le condizioni per un rialzo dei tassi hanno continuato a rafforzarsi

Come atteso da Wall Street, il FOMC (Federal Open Market Committee), il comitato esecutivo della Federal Reserve, ha lasciato i suoi tassi d’interesse invariati in un range compreso tra lo 0,25% e lo 0,50%. La decisione è stata presa con otto voti a favore e due contro. A dicembre l’istituto guidato da Janet Yellen aveva alzato i Fed Funds per la prima volta dal 2006.

Nella consueta nota che accompagna le sue decisioni di politica monetaria la Fed indica che “le condizioni per un rialzo dei tassi hanno continuato a rafforzarsi, ma ha voluto per il momento aspettare di vedere qualche ulteriore progresso verso i suoi obiettivi”.

La Fed osserva che le informazioni ricevute dalla sua riunione di settembre segnalano che il mercato del lavoro ha continuato a rafforzarsi e che la crescita dell’attività economica ha accelerato dal modesto ritmo registrato nella prima metà dell’anno. La Fed aggiunge che l’inflazione è aumentata un po’ dall’inizio dell’anno, ma resta sotto il suo target del 2%.

La Fed considera i rischi di breve termine per l’outlook economico sostanzialmente bilanciati e si attende che l’inflazione salirà al 2% nel medio termine dopo che gli effetti temporanei dei passati declini nell’energia e dei prezzi alle importazioni si dilegueranno e il mercato del lavoro si rafforzerà ulteriormente.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.