Dollaro in tensione, Trump vicino alla Casa Bianca

Forti tensioni sui mercati delle valute. Donald Trump sarà probabilmente il nuovo presidente degli Stati Uniti. Mentre si avvicina la fine dello spoglio dei voti, il candidato repubblicano è in chiaro vantaggio sulla democratica Hillary Clinton.

La notizia della probabile vittoria di Trump fa precipitare il dollaro rispetto alle altre principali valute. Il biglietto verde scende attualmente sul forex rispetto al franco svizzero del 2% a 0,9586 e rispetto allo yen del 3% a 101,94. L’euro sale del 2,2% a 1,1263 dollari.

Il dollaro sale invece rispetto alle valute della maggior parte dei Paesi emergenti. Il peso messicano, diventato un barometro delle possibilità di vittoria di Trump, è crollato di più del 13% al minimo storico di 20,75 dollari. Anche la lira turca ha toccato un minimo record mentre il rand sudafricano perde rispetto al dollaro più del 4%.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.