
Il Dollar Index è salito fino a 99,68 punti. Euro sotto 1,08 dollari.
Continua il rally della quotazione del dollaro dopo l’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti. Il Dollar Index, l'indice che misura il valore del biglietto verde in relazione al paniere delle altre principali valute, è salito fino a 99,68 punti. Si tratta del più alto livello dallo scorso 29 gennaio.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Gli investitori scommettono che le politiche economiche dell’amministrazione repubblicana sotto Donald Trump spingeranno la crescita economica e l’inflazione. Non si arrestano perciò anche le vendite sui Treasury. Il rendimento del titolo a dieci anni degli Stati Uniti è salito questa mattina fino al 2,2%, ovvero ai massimi da dieci mesi.
Nel dettaglio il dollaro è salito fino a 107,60 yen. Si tratta dei massimi dal 7 giugno. L’euro è sceso fino a 1,0773 dollari, ovvero ai minimi da inizio gennaio.
In calo anche la sterlina. Dopo la ripresa della scorsa settimana la valuta britannica è scesa fino a 1,2510 dollari. Rispetto al franco svizzero il dollaro sale attualmente dello 0,3% a 0,9911.