Borsainside.com

Petrolio, aumentano a sorpresa le scorte API

Petrolio, aumentano a sorpresa le scorte API
Le scorte API di petrolio sono aumentate. © Shutterstock

L’API stima che le scorte statunitensi di petrolio siano aumentate la scorsa settimana di 3,65 milioni di barili.

I prezzi del petrolio scendono leggermente nelle contrattazioni elettroniche dopo che i dati dell’API (American Petroleum Institute) hanno evidenziato un nuovo aumento delle scorte statunitensi di greggio. Il Brent, che aveva finito la seduta a $46,95, è sceso fino a $46,91 al barile. Dopo aver chiuso a $45,81, il WTI quota al momento a $45,69 al barile.

🥇I mercati si stanno muovendo velocemente. Fai trading delle potenziali opportunità con FXCM. – Prezzi di acquisto e vendita reali – €50.000 di denaro virtuale – ✅ Apri il tuo demo gratuito >>

🥇I mercati si stanno muovendo velocemente. Fai trading delle potenziali opportunità con FXCM. – Prezzi di acquisto e vendita reali – €50.000 di denaro virtuale –Apri il tuo demo gratuito >>

L’API stima che le scorte statunitensi di petrolio siano aumentate la scorsa settimana di 3,65 milioni di barili. Gli analisti interpellati da S&P Global Platts avevano previsto un calo di 2 milioni di barili.

Le scorte di benzina sono calate la scorsa settimana di 155.000 barili. Le scorte di distillati sono aumentate di quasi 3 milioni di barili. Si è trattato del primo aumento da sei settimane.

Le scorte di greggio al terminale di Cushing sono aumentate di 1,13 milioni di barili. Si è trattato del più forte aumento da agosto.

I dati ufficiali dell'EIA (Energy Information Administration), quelli più seguiti dagli investitori, saranno pubblicati mercoledì alle 16:30 (ora italiana).

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS