eToro

Wal-Mart, utile ok, ma ricavi e vendite deludono le attese

Wal-Mart, utile ok, ma ricavi e vendite deludono le attese
Una filiale di Wal-Mart. ©Niloo - Shutterstock

Wal-Mart ha alzato leggermente la parte bassa delle stime sul suo utile per azione nel corrente esercizio.

Wal-Mart (US9311421039) ha comunicato oggi che nel terzo trimestre fiscale terminato alla fine di ottobre il suo utile netto è calato dell’8,2% a $3,03 miliardi. Il calo è stato causato soprattutto dai forti investimenti nel commercio elettronico. L’utile per azione è stato pari a $0,98 per azione. I ricavi sono aumentati dello 0,7% a $118,2 miliardi. Gli analisti avevano previsto un utile di $0,96 per azione e ricavi di $118,7 miliardi.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Wal-Mart ha registrato lo scorso trimestre una performance sul mercato domestico leggermente inferiore alle attese. Le importanti vendite nei centri aperti da almeno un anno sono aumentate lo scorso trimestre negli USA dell’1,2%. Gli esperti avevano previsto un aumento dell’1,3%.

Wal-Mart ha alzato leggermente la parte bassa delle stime sul suo utile per azione nel corrente esercizio a $4,20 da $4,15. La parte alta è stata confermata a $4,35.

Nel pre-borsa il titolo scende al momento di circa il 3%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X