Yellen: La Fed potrebbe alzare i tassi relativamente presto

La Federal Reserve potrebbe alzare i “tassi d’interesse relativamente presto”. Lo si legge nel documento preparato da Janet Yellen per la sua odierna audizione alla Commissione economica congiunta del Congresso.

Il presidente dell’istituto centrale degli Stati Uniti ha indicato di attendersi che la crescita economica proseguirà ad un ritmo moderato sufficiente da generare un ulteriore rafforzamento delle condizioni del mercato del lavoro e una ritorno dell’inflazione all’obiettivo del 2% nel giro di un paio di anni.

Yellen ha aggiunto che la Fed continua a prevedere che l’evoluzione dell’economia “richiederà solo graduali rialzi dei tassi nel corso del tempo per raggiungere e mantenere la massima occupazione e la stabilità dei prezzi”.

Yellen ha osservato che l’attuale politica monetaria è “moderatamente accomodante” perché il livello dei Fed Funds è solo poco inferiore al tasso stimato neutrale, cosa appropriata per promuovere ulteriori progressi verso gli obiettivi della Fed.

Yellen ha detto nel corso dell’audizione di voler restare in carica fino alla scadenza del suo mandato. In questo modo ha messo fine alle voci che la vedevano in partenza dopo l’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti. Yellen si è espressa inoltre contro un’abrograzione della Dodd-Frank, la riforma della finanza varata dal presidente uscente Barack Obama dopo la crisi del 2008.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.