Putin fa volare i prezzi del petrolio, Russia pronta a congelare produzione

Il presidente russo Vladimir Putin non vede ostacoli ad un accordo dell’OPEC dopo che gli esportatori di greggio hanno fatto importanti progressi per superare le loro differenze sui tagli alla produzione.

“Non posso dire al 100 per cento se ci sarà un accordo, ma c’è una forte possibilità che sarà raggiunto”, ha dichiarato in conferenza stampa dopo aver partecipato al termine del vertice Apec a Lima. “Le principali divergenze all’interno dell’OPEC, se non sono state ancora superate, possono essere superate”, ha aggiunto.

Putin ha ribadito che la Russia è pronta a congelare la sua attività produttiva. “Faremo tutto quello che i nostri partner dell’OPEC si aspettano, un congelamento della produzione non rappresenta per noi alcuna difficoltà”.

Le parole di Putin contribuiscono a spingere verso l’alto i prezzi del petrolio. Il future sul WTI sale attualmente del 3,6% a 47,34 dollari al barile. Il future sul Brent quota a 48,06 dollari al barile, in rialzo del 3,7% rispetto a venerdì.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.