Il Dipartimento del Commercio ha annunciato oggi che le spese per consumi (Personal Spending) sono aumentate negli Stati Uniti ad ottobre dello 0,3%. Gli economisti avevano previsto un aumento dello 0,5%. Il dato di settembre è stato rivisto, da +0,5% a +0,7%.
Il reddito personale (Personal Income) è aumentato ad ottobre dello 0,6%. Gli esperti avevano previsto un aumento dello 0,4%. Il dato di settembre è stato rivisto, da +0,3% a +0,4%.
Il PCE core, uno degli indicatori più seguiti dalla Federal Reserve per monitorare l’inflazione, è aumentato dello 0,1%. Gli esperti avevano previsto un tale aumento. Su base annua il core PCE è salito dell’1,7%. La banca centrale statunitense tollera, non ufficialmente, una crescita dell’inflazione da anno ad anno tra l’1% ed il 2%.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!