Mercati USA: Oggi è il giorno della Fed

È arrivato finalmente il tanto atteso giorno della Federal Reserve. È ormai da tempo scontato che l’istituto guidato da Janet Yellen alzerà oggi i suoi tassi d’interesse di 0,25 punti base. L’attenzione di Wall Street si concentrerà perciò soprattutto su quanti rialzi prevedono ora gli esponenti della Fed nel 2017 dopo l’inattesa vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali dell’8 novembre. Il tycoon newyorkese ha promesso tagli alle tasse ed investimenti nelle infrastrutture. Tali misure potrebbero avere un impatto significativo sulla futura politica monetaria.

Oltre alla riunione della Fed è in programma oggi una lunga serie di dati macroeconomici, tra cui quelli relativi alle vendite al dettaglio e alla produzione industriale.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.