
Atteso il primo rialzo dei tassi da un anno. L'attenzione di Wall Street si concentrerà sulle previsioni. In programma anche molti dati macro.
È arrivato finalmente il tanto atteso giorno della Federal Reserve. È ormai da tempo scontato che l’istituto guidato da Janet Yellen alzerà oggi i suoi tassi d'interesse di 0,25 punti base. L’attenzione di Wall Street si concentrerà perciò soprattutto su quanti rialzi prevedono ora gli esponenti della Fed nel 2017 dopo l’inattesa vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali dell’8 novembre. Il tycoon newyorkese ha promesso tagli alle tasse ed investimenti nelle infrastrutture. Tali misure potrebbero avere un impatto significativo sulla futura politica monetaria.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
Oltre alla riunione della Fed è in programma oggi una lunga serie di dati macroeconomici, tra cui quelli relativi alle vendite al dettaglio e alla produzione industriale.