Gli americani credono in Trump, fiducia ai massimi da 13 anni

L’Università del Michigan ha annunciato oggi che in base alla sua stima definitiva il suo indice relativo alla fiducia dei consumatori statunitensi (Michigan Consumer Confidence Index) è salito a dicembre, rispetto al mese precedente, da 93,8 a 98,2 punti. Si tratta del più alto livello dal gennaio del 2004. Il dato è conforme alle stime degli economisti e poco superiore alla stima preliminare che aveva indicato 98 punti.

La vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali ha fatto aumentare significativamente la fiducia degli americani nelle proprie finanze e nelle prospettive dell’economia.

Il sottoindice relativo alla situazione corrente è salito, rispetto a novembre, da 107,3 a 111,9 punti, ovvero ai massimi dal 2005. Il sottoindice relativo alle aspettative dei consumatori è passato da 85,2 a 89,5 punti. Si tratta dei massimi dal gennaio del 2015.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.