USA: La fiducia dei consumatori vola ai massimi da 15 anni

USA: La fiducia dei consumatori vola ai massimi da 15 anni
© Shutterstock

Americani sempre più ottimisti dopo l'elezione di donald Trump. Il sottoindice relativo alle aspettative è salito di oltre dieci punti.

CONDIVIDI

Il Conference Board ha comunicato oggi che il suo indice che misura la fiducia dei consumatori (Consumer Confidence Index) è salito a dicembre a 113,7 punti. Si tratta del più alto livello dall’agosto del 2001. Gli economisti avevano atteso un aumento a 109,8 punti.

Il dato di novembre è stato rivisto al rialzo, da 107,1 a 109,4 punti.

Il sottoindice relativo alla situazione attuale è salito a dicembre da 126,1 a 132 punti e quello relativo alle aspettative da 94,4 a 105,5 punti.

Il forte aumento della fiducia dei consumatori è stato dovuto alla vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali. Gli americani scommettono che sotto l’amministrazione del tycoon newyorkese la crescita economica degli Stati Uniti accelererà, aumentando occupazione e benessere nell'intero Paese.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro