Borsainside.com

Mercati USA: L'agenda di oggi

Mercati USA: L'agenda di oggi
© Shutterstock

Giornata povera di appuntamenti a Wall Street. L'attenzione degli investitori si concentrerà sulle minute dell'ultima riunione della Fed.

I riflettori di Wall Street saranno puntati oggi sulle minute dell’ultima riunione del FOMC, il comitato esecutivo della Fed. La banca centrale degli Stati Uniti ha alzato lo scorso 14 dicembre i tassi d’interesse di 25 punti base in una fascia tra lo 0,50% e lo 0,75%. Dal “dot plot”, il grafico che rappresenta le previsioni dei singoli membri dell’istituto, è emerso inoltre che i rialzi nel 2017 potrebbero essere tre, invece dei due previsti precedentemente. Gli investitori sono desiderosi di conoscere i motivi per cui la Fed potrebbe adottare una linea un po’ più aggressiva per quest’anno.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

IQOption
Indicatori macroeconomici USA
Ora Indicatore/Evento Periodo Previsioni Precedente
13:00 Indice MBA sulle richieste di mutui (MBA Mortgage Index) Settimana terminata il 31.12
20:00 FOMC MINUTES Riunione dello scorso 14.12
20:00 Vendite di automobili e camion (Auto and truck sales) Dicembre
Nota bene: L'ora è quella italiana.
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS