Wall Street chiude sopra i minimi, domani parte la stagione degli utili

I principali indici statunitensi hanno chiuso oggi in moderato ribasso. Il Dow Jones ha perso lo 0,3%, l’S&P 500 lo 0,2% e il Nasdaq Composite lo 0,3%. Per il Nasdaq Composite si è trattato del primo calo dopo sette sedute negative di fila.

Il presidente eletto Donald Trump ha fornito ieri pochi dettagli sul suo programma economico. Gli investitori temono che il rally scatenato dalle promesse fatte dal tycoon newyorkese durante la campagna elettorale, possa essere stato eccessivo. Il dollaro si è indebolito ulteriormente, mentre le quotazioni dei Treasury hanno continuato la loro ripresa. Il prezzo dell’oro, che beneficia del suo carattere difensivo, è tornato temporaneamente sopra 1.200 dollari l’oncia.

Wall Street ha potuto tuttavia ridurre significativamente le sue perdite dopo che James Bullard, il presidente della Fed di St. Louis, ha affermato che l’economia rimane in un contesto in cui prevalgono bassi tassi di interesse.

Il calo dei rendimenti dei titoli di Stato ha pesato sui bancari. Bank of America (US0605051046) ha perso lo 0,7% e Goldman Sachs (US38141G1040) lo 0,8%.

Boeing (US0970231058) ha perso lo 0,7%. RBC Capital ha avviato la copertura sul maggiore costruttore mondiale di aerei con “Underperform”.

Walt Disney (US2546871060) ha perso l’1,8%. Pivotal Research ha tagliato il suo rating sul gigante dei media da “Hold” a “Sell”.

Merck (US5893311077) ha guadagnato lo 0,9%. Alcune banche d’affari hanno alzato il loro rating sul titolo dopo che il gruppo farmaceutico ha annunciato ieri che la Food and Drug Administration (FDA) ha accettato la revisione prioritaria della Biologics License Application (BLA) per il suo farmaco anticancro Keytruda.

Amazon (US0231351067) ha guadagnato l’1,8%. Il colosso del commercio elettronico ha annunciato che creerà 100.000 posti di lavoro negli Stati Uniti entro la metà del 2018.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.