etoro

Amazon: La forza del dollaro frena la crescita dei ricavi

Amazon: La forza del dollaro frena la crescita dei ricavi
©Gil C - Shutterstock

L'utile di Amazon ha battuto le attese, ma i ricavi hanno deluso. Guidance prudente. Il titolo soffre nel pre-borsa.

Amazon (US0231351067) ha annunciato una trimestrale che non ha potuto soddisfare le attese di Wall Street. Il titolo perde al momento nel pre-borsa il 4,4%.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Nel quarto trimestre del 2016 l’utile netto di Amazon è cresciuto del 55% a $749 milioni pari, a $1,54 per azione. I ricavi sono aumentati del 22% a $43,7 miliardi. Gli analisti avevano previsto in media un utile di $1,36 per azione e ricavi di $44,7 miliardi. A frenare la crescita dei ricavi del colosso del commercio elettronico è stata la forza del dollaro.

I ricavi nell’America settentrionale sono aumentati del 22% a $26,2 miliardi, mentre i ricavi internazionali sono saliti del 18% a $14 miliardi. I ricavi dell'unità chiamata dell’unità di servizi cloud, Amazon Web Services (AWS), sono cresciuti del 47% a $3,5 miliardi.

Per il corrente trimestre Amazon prevede ricavi tra $33,25 e $35,75 miliardi. Il consensus era di $36 miliardi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS