Kraft Heinz rinuncia alla mega fusione con Unilever

Kraft Heinz (US5007541064) ha rinunciato alla mega fusione con Unilever (NL0000009348). Il gruppo statunitense ha comunicato di aver ritirato “in modo amichevole” la sua offerta per il rivale anglo-olandese.

Kraft Heinz aveva offerto 143 miliardi di dollari per Unilever, che aveva però rifiutato ritenendo il prezzo troppo basso. La proposta era stata resa pubblica appena venerdì scorso.

Secondo indiscrezioni di stampa il passo indietro di Kraft Heinz sarebbe stato deciso da Warren Buffett e Jorge Paulo Lemann, che con le loro rispettive holding Berkshire Hathaway (US0846701086) e 3G, controllano il maggiore gruppo alimentare statunitense.

I due miliardari avrebbero realizzato che una transazione amichevole sarebbe stata impossibile dopo la risposta negativa arrivata da Unilever e che uno scontro prolungato non sarebbe stato nel miglior interesse di Kraft Heinz.

Una fusione tra Kraft Heinz ed Unilever avrebbe creato un colosso con un fatturato combinato di circa 85 miliardi di dollari, secondo nell’industria alimentare solo a Nestlé (CH0012056047).

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.