Wall Street chiude in leggero rialzo, bene il settore retail

Wall Street chiude in leggero rialzo, bene il settore retail
©Paolo Omero - Shutterstock

Undicesima seduta positiva per il Dow Jones. Vola Foot Locker. Male Goldman Sachs. A picco HP Enterprise e J.C. Penney.

CONDIVIDI

I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso oggi in leggero rialzo. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,1% e l'S&P 500 lo 0,2% e il Nasdaq Composite lo 0,2%. Il Dow Jones ha raggiunto per l’undicesima seduta di fila un record storico. Non accadeva da 30 anni.

A Wall Street ha prevalso oggi la prudenza. Molti investitori non hanno voluto correre rischi in vista dell’intervento di Donald Trump al Congresso, in programma martedì prossimo. Mentre sul settore finanziario sono scattate delle prese di beneficio, a sostenere il mercato è stato soprattutto il settore retail.

Foot Locker (US3448491049) ha guadagnato il 9,4%. La maggiore catena al mondo di abbigliamento sportivo ha annunciato per lo scorso trimestre un utile adjusted di $1,37 per azione, 5 centesimi superiore alle stime del consensus. I ricavi sono stati conformi alle previsioni, mentre le vendite sono aumentate del 5%, contro il +4,6% atteso dagli analisti.

Gap (US3647601083) ha guadagnato il 3,1% Il maggiore operatore di negozi di abbigliamento degli USA ha annunciato per lo scorso trimestre ricavi leggermente superiori alle attese. L’utile è stato in linea con le stime del consensus.

Nordstrom (US6556641008) ha guadagnato il 5,7%. La catena di grandi magazzini ha annunciato per lo scorso trimestre un utile di $1,37 per azione, 22 cent al di sopra delle stime del consensus. I ricavi sono stati sostanzialmente conformi alle attese.

Goldman Sachs (US38141G1040) ha perso l’1,5%. Berenberg ha tagliato il suo rating sulla banca statunitense da “Hold” a “Sell”.

J.C. Penney (US7081601061) ha perso il 5,8%. La catena di grandi magazzini ha annunciato per lo scorso trimestre un utile adjusted superiore alle stime del consensus, ma i ricavi e le vendite hanno deluso le attese.

HP Enterprise (US42824C1099) ha perso il 6,9%. Il gruppo impegnato nell’informatica ha annunciato per lo scorso trimestre un utile adjusted leggermente superiore alle stime del consensus. I ricavi sono stati però inferiori alle stime e HP Enterprise ha tagliato le previsioni sul suo utile per l’intero esercizio.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro