Tesla: Per Goldman Sachs il titolo è da vendere

Goldman Sachs ha tagliato il suo rating su Tesla Motors (US88160R1014) da “Neutral” a “Sell” ed il target price a sei mesi da $190 a $185.

La banca d’affari crede che il lancio della Model 3 sarà rinviato e che la pressione sul titolo aumenterà nel corso dell’anno con il crescente aumento del consumo di cassa. Gli analisti si attendono che il produttore di auto elettriche dovrà di nuovo raccogliere capitale prima del quarto trimestre, dopo che il CEO Elon Musk ne ha riconosciuto la potenziale necessità durante la presentazione degli ultimi risultati di bilancio.

Goldman Sachs giudica inoltre negativamente l’acquisizione di Solarcity (US83416T1007). Gli esperti osservano che la transazione aumenta il profilo di rischio di Tesla e genera solo poche sinergie.

Al Nasdaq Tesla perde al momento il 4,3% a circa $246.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.