Tesla: Per Goldman Sachs il titolo è da vendere

Tesla: Per Goldman Sachs il titolo è da vendere
© Shutterstock

Goldman crede che il lancio della Model 3 slitterà e che Tesla dovrà raccogliere nuovo capitale.

Goldman Sachs ha tagliato il suo rating su Tesla Motors (US88160R1014) da “Neutral” a “Sell” ed il target price a sei mesi da $190 a $185.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

La banca d’affari crede che il lancio della Model 3 sarà rinviato e che la pressione sul titolo aumenterà nel corso dell’anno con il crescente aumento del consumo di cassa. Gli analisti si attendono che il produttore di auto elettriche dovrà di nuovo raccogliere capitale prima del quarto trimestre, dopo che il CEO Elon Musk ne ha riconosciuto la potenziale necessità durante la presentazione degli ultimi risultati di bilancio.

Goldman Sachs giudica inoltre negativamente l’acquisizione di Solarcity (US83416T1007). Gli esperti osservano che la transazione aumenta il profilo di rischio di Tesla e genera solo poche sinergie.

Al Nasdaq Tesla perde al momento il 4,3% a circa $246.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS