Skin ADV

USA, spese per consumi +0,2% a gennaio, sotto attese

USA, spese per consumi +0,2% a gennaio, sotto attese
© Shutterstock

La domanda da parte di consumatori statunitensi ha rallentato all'inizio del 2017. Accelera l'inflazione.

Il Dipartimento del Commercio ha annunciato oggi che le spese per consumi (Personal Spending) sono aumentate negli Stati Uniti a gennaio dello 0,2%, contro il +0,5% registrato nel mese precedente. Gli economisti avevano previsto un aumento dello 0,3%.

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26 — Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Scopri di più sul sito ufficiale >>

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Scopri di più sul sito ufficiale >>

Il reddito personale (Personal Income) è salito a gennaio dello 0,4%, in leggera accelerazione dal +0,3% di dicembre. Il dato è conforme alle stime degli economisti.

Il PCE core, uno degli indicatori più seguiti dalla Federal Reserve per monitorare l'inflazione, è aumentato dello 0,3%. Gli esperti avevano previsto un aumento dello 0,2%, dopo il +0,1% di dicembre. Su base annua il core PCE è salito dell'1,7%. La banca centrale statunitense tollera, non ufficialmente, una crescita dell'inflazione da anno ad anno tra l'1% ed il 2%.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Investous

Scopri la semplicità della piattaforma
WEBTRADER di Investous!

Inizia a fare trading con un conto demo gratuito da 100.000$

Ora puoi fare trading sui CFD e nel forex con spread competitivi una leva fino a 1:400*

DEMO GRATUITO